BENVENUTI NEL BLOG "TIRO AL BERSAGLIO".

Trovano spazio, nel nostro BLOG, anche i commenti alle notizie tratte dai quotidiani: PROGETTO "LETTURA DEL QUOTIDIANO IN CLASSE", di cui sono referente.

Vi invito ad aggiungere i vostri commenti agli argomenti postati! Dopo la vostra registrazione come utenti del BLOG, scrivete nelle varie rubriche, per un dialogo didattico che si avvale della partecipazione di coloro che avvertono l'urgenza di esprimere pareri, opinioni, mozioni, punti di vista, e dare contributi concreti alla crescita della comunità civile, attraverso lo scambio dialettico e il confronto su temi e problemi attuali.

prof.ssa Angelica Piscitello

sabato 18 settembre 2010

PRESENTAZIONI

Iniziate con la vostra presentazione usando questo schema sintetico:

IL MIO NOME E' :________________________________

IL MIO COGNOME_______________________________

LA CLASSE FREQUENTATA________________________

LA MAIL (facoltativa)_____________________________

1 commento:

  1. BENVENUTI NEL BLOG DIDATTICO
    A partire da SETTEMBRE 2010 vi aspetto numerosi!
    Sarà il BLOG APERTO A TUTTI GLI STUDENTI DELL'ISTITUTO!
    A che serve?
    Potrete esprimere qui idee, commenti, richieste di approfondimenti didattici... ;
    Potrete avviare fili di dialogo culturale tra voi ragazzi, trovando il mio supporto di docente-moderatore dei filoni di discussione.

    L'intento didattico è "dare voce" alle vostre opinioni e giudizi critici e di invogliarvi all'esercizio di scrittura, spesso inteso come azione non piacevole se non come incubo da foglio bianco! E' mia intenzione sollecitarvi a produrre brevi testi scritti di vario tipo: poesie, articoli, recensioni, commenti; informazioni su usi e tradizioni; descrizioni; problemi del territorio, ma anche proverbi, barzellette...
    Una sola avvertenza: è un BLOG DIDATTICO e non potete utilizzarlo come facebook! E, attenti alla scrittura! Vi potrei correggere...

    RispondiElimina

Poiché ho creato questo BLOG per i miei alunni, quindi per fini strettamente didattici, invito i visitatori a non postare commenti, non ne autorizzerei la pubblicazione. GRAZIE!
Prof.ssa Angelica Piscitello